Corso Formazione Formatori

 Corso formazione formatore

Corsi di formazione per formatori individuali in aula, sia live, in streaming video.

Si rivolgono sia a chi intende collaborare con ForMind inserendo i propri corsi (vedi sezione docenti ed in tal caso chiedere informazioni preventive), sia a coloro che vogliano intraprendere questa professione.

Il corso di formazione ai formatori intende fornire a quanti operano nel settore della formazione, gli strumenti necessari per progettare, gestire e realizzare un intervento formativo, attraverso una profonda conoscenza delle metodologie di progettazione e imparando a tarare gli interventi formativi sulle esigenze dei discenti.

Corso formazione formatori Roma

OBIETTIVI:

Il corso di formazione ai formatori è indirizzato a chi intende diventare un formatore, oppure a chi sente la necessità di una riqualificazione professionale. I contenuti sono: Nuove tecniche e strategie per condurre una lezione. Problem solving. Strategie di comunicazione efficace. L’importanza del non-verbale.

OBIETTIVO: garantire una riqualificazione professionale dei formatori, attraverso l'acquisizione di nuove modalità operative, in vista delle problematiche specifiche del settore di riferimento.

CONTENUTI:

La formazione ieri ed oggi
L’apprendimento
Le fasi ed i soggetti del processo formativo
Analisi dei bisogni formativi
Progettazione della formazione
Macro e micro progettazione
Attuazione dell’intervento formativo
Dinamiche d’aula e gestione del gruppo
Valutazione del processo formativo
Il ruolo del formatore: competenze ed abilità del formatore
Parlare in pubblico - Gestione delle obiezioni
La gestione degli aspetti organizzativi
Il tutor d’aula: funzioni, responsabilità, attività

Occorre essere socio Irisform - ForMind che da diritto al 10% di sconto sul costo del corso

Coaching per la formazione (tre ore)
Esercitazioni pratiche: WORKSHOP
Presentazione di un progetto formativo

Profilo professionale.
Alla fine del percorso formativo proposto, l’allievo sarà in grado di rivestire un ruolo attivo nei processi di gestione e di sviluppo della formazione, quale responsabile nelle attività di conduzione di progetti e di programmi relativi alla formazione dei formatori, nella comunicazione e gestione dell'immagine, nello sviluppo organizzativo.

Il corso formazione ai formatori ha lo scopo di fornire a quanti operano nel settore della formazione, a qualunque livello e grado, gli strumenti necessari per elaborare, organizzare e realizzare un intervento formativo, attraverso una profonda conoscenza delle metodologie di progettazione e applicando strumenti per la verifica dell’azione formativa.
Anche chi opera da diverso tempo nell’ambito del settore di cui si occupa il corso, deve essere sempre al passo con i tempi, raccogliendo, da un lato, i mutamenti imposti dalla naturale evoluzione del contesto socio-economico di appartenenza, dall’altro il formatore deve essere sempre pronto ad individuare i mutamenti delle esigenze dei “formati” e a calibrare il proprio intervento in conseguenza di questi.
Richiedi informazioni utilizzando il link al lato.

ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato nominativo ForMind ed Irisform.

Sei un docente? Vuoi proporre un corso? Richiedi informazioni su come inserirti in ForMind!

Archivia