Corso Selezione del Personale

Corso selezione del personale

In breve il corso tratta i seguenti argomenti: analisi della commessa, reclutamento, selezione, colloqui individuali e di gruppo. E' comunque opportuno chiedere conferma all'ente di formazione erogatore del corso il programma specifico adottato.

Il corso in selezione del personale intende formare una figura professionale in grado di padroneggiare l'intero processo che conduce all'individuazione del candidato più idoneo a ricoprire una determinata posizione lavorativa.

Corso selezione del personale Roma cod. 01 Corsi - Ieros s.r.l.


OBIETTIVI:

Il corso in selezione del personale fornisce ai discenti tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre un colloquio efficace in tempi brevi.

Data una premessa generale sul concetto di selezione e di reclutamento, si analizzeranno nel dettaglio schede/schemi per intervistare e valutare il candidato, per ricavarne indicazioni utili e veritiere.

CONTENUTI:

Selezione del personale

Curriculum e selezione

Le fasi del processo di selezione: metodologia e strumenti

Job analysis, job description, job profile

Il reclutamento e la scelta della rosa dei candidati

Reclutamento, analisi delle commesse

Tecniche di selezione

Domande e cenni alla scheda di selezione

Colloqui individuali e colloqui di gruppo

Profilo professionale

Alla fine del percorso formativo proposto, l’allievo sarà un selezionatore esperto e competente, efficiente e responsabile, che saprà immediatamente adattarsi alle moderne richieste aziendali.

 Il corso è gestito ed offerto da Ieros s.r.l. e dai suoi docenti, e per chi ha o prende la tessera ForMind si   offre il 10% di sconto.

Richiedi informazioni utilizzando il link al lato.


ATTESTATO
Al termine del Corso verrà rilasciato l'attestato nominativo Ieros s.r.l., con indicazione del docente/i e con i patrocini ForMind ed Irisform.

Grazie a convenzioni dopo aver partecipato al corso si può accedere al servizio Coaching Smart CV, e quindi avere la revisione del proprio CV, al costo per soci di 40 euro, anche via mail.

Sei un docente? Vuoi proporre un corso? Richiedi informazioni!

Archivia